American Express Blu: la Carta di Credito con CashBack, Come Funziona e Recensione

La Carta Blu è un tipo di carta di credito appartenente alla società finanziaria American Express. Questa carta di credito non necessita di un conto corrente a sè stante ma, per il titolare, c’è bisogno che vi colleghi un conto corrente bancario o postale per poter effettuare operazione tramite questa carta.

Come richiederla e attivarla

Richiedere questa carta di credito è un’operazione facile e veloce che non occuperà eccessivamente la nostra giornata. Innanzitutto è necessario essere in possesso di determinati requisiti come la maggiore età, essere titolari di un conto corrente da collegare, essere residenti in Italia e avere un reddito annuo non inferiore agli 11.000€ lordi. Una volta appurata la presenza di tutti questi requisiti si può passare alla fase successiva, cioè richiedere l’attivazione della carta sul sito ufficiale www.americanexpress.com.

Carta Blu Amex

L’attivazione la si può fare tramite il sito di American Express, inserendo tutti i dati e i documenti necessari per far partire la domanda di attivazione. La procedura online è molto semplice e non comporta alcun costo per l’utente che la richiede.

Operazioni disponibili

Essendo una carta di credito l’utilizzo principale per cui è preposta è il pagamento di denaro in negozio e online tramite una linea di anticipazione del denaro pattuita con la società emittente. Come per le altre carte della linea, anche per la Carta Blu è prevista la possibilità di effettuare prelievi in contante da sportelli ATM, sostenendo però delle commissioni. Infine è prevista la possibilità di collegare la carta al proprio account Apple e utilizzare Apple Pay come modalità di pagamento.

Costi e limiti

Il costo di mantenimento della Carta Blu è molto limitato, infatti, tolto il primo anno gratuito concesso dalla società, dal secondo anno è previsto il pagamento da parte del titolare della carta di un canone annuale di 35 €. Inoltre sono previste delle commissioni per il prelevamento di somme in contanti da sportelli ATM.

Benefici e vantaggi della Amex Blu

Il possesso di questa carta concede al titolare diversi benefici; infatti, a differenza delle altre carte di American Express, è possibile per i possessori della Carta Blu decidere se pagare il proprio saldo nei confronti della società in una unica soluzione allo scadere del mese oppure se optare per un programma di rateizzazione della restituzione del denaro (sottoposto comunque ad alcune regole). Un ulteriore beneficio per i titolari di Carta Blu è il Cashback garantito da American Express, la società infatti garantisce la restituzione dell’1% delle somme spese dal proprietario durante l’anno alla fine questo (questo però a condizione che il titolare della carta sia in regola coi pagamenti e che la carta risulti regolarmente attiva). Questo è infatti il principale vantaggio della Amex Blu, ovvero quello di ottenere una restituzione dell’1% di tutte gli importi spesi con la carta, e quindi, visto che prodotti e servizi li devi comunque pagare, avvere questo caschback offre una valida convenienza rispetto all’utilizzo di altre carte di credito che non lo offrono.

Come verificare il saldo della propria Carta Blu

Per verificare il saldo e i movimenti della propria Carta Blu, Amercian Express mette a disposizione dei propri clienti l’applicazione App Amex tramite cui si può facilmente accedere al proprio portale riservato e monitorare costantemente i propri movimenti e il proprio saldo disponibile.

Conclusioni

Per concludere Carta Blu sembra essere una delle migliori carte di credito della American Express perché grazie ai costi contenuti, alla sua facilità d’utilizzo, alla sua elasticità nella programmazione dei pagamenti e alla presenza di un cashback garantito riesce a conquistare un’ampia platea di persone che potrebbero trarne un sensibile beneficio.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Leave a Reply