Come Investire in Criptovalute

Investire in criptovalute è il tema della generazione economica attuale visto che è possibile guadagnare bene da investimenti oculati nel settore. In linea generale, per iniziare in questo settore è innanzitutto necessario disporre di un capitale da investire, il quale deve essere diverso da quello che usi abitualmente per vivere, per motivi di precauzione. In seguito, bisogna individuare quali sono le migliori monete virtuali su cui investire, trovare un broker affidabile per eseguire le transazioni e, infine, studiare i flussi di mercato prima di effettuare la puntata. Di seguito, i passi da eseguire per investire in criptovalute spiegate nel dettaglio.

Su quale criptovaluta conviene investire?

Una domanda non semplice a cui rispondere. Sul mercato esistono oggi almeno 2000 criptovalute, tutte gestite e organizzate con modelli organizzativi davvero efficienti e che, all’interno della rete, hanno un loro mercato. Conoscerle tutte non è possibile, per questo motivo è una buona idea lanciarsi sulle criptovalute più famose viste su https://www.bitcoingo.it come bitcoin, ethereum, Litecoin e così via. Individuata la criptovaluta su cui vorrai puntare, è il momento di stabilire il buget da utilizzare: ricorda che, come ogni investimento, anche le criptovalute hanno un margine di rischio non indifferente visto che sono esposte ai flussi di mercato.

E’ recente infatti il caso Bitcoin di cui Elon Musk ha causato un crollo nel valore con un semplice tweet. La criptovaluta ha ripreso il suo valore dopo poche ore, tuttavia molti investitori hanno perso dei soldi. Per investire in criptovalute, è bene stanziare un fondo pari a non più del 20% del proprio guadagno mensile.

Come Investire in Criptovalute
Come Investire in Criptovalute

Trovare un broker trading online per investire in criptovalute

La via più semplice per investire in criptovalute senza affidarsi agli exchange – che possiedono tassi vantaggiosi ma che espongono a truffe vista l’assenza di organi regolatori – è affidarsi ai broker online. In questo caso, l’investitore è tutelato perché la piattaforma offre regolare contratto ed è sottoposta a organo ufficiale di vigilanza. Inoltre, questi strumenti permettono un monitoraggio continuo e consistente delle proprie attività, delle fluttuazioni di mercato e delle possibilità di investimento, aumentando il novero delle possibilità di guadagno. Ci sono anche dei difetti, tuttavia permangono superiori i benefici.

I broker online più famosi in materia sono Etoro, Iqoption, Capital.com e così via. Ognuno di questi permette inizialmente un conto demo con il quale è possibile studiare sistema e funzionalità prima di mettersi in gioco per comprare, valutando dunque la propria capacità di giocare su questi mercati senza perdere denaro.

Valutare i flussi di mercato prima di investire in criptovalute

Come accennato, ci sono alcune controindicazioni sull’investimento in criptovalute vista la loro esposizione agli umori del mercato e dei personaggi famosi. Sostanzialmente, è una buona idea investire in una criptovaluta quando questa è in decremento, ovvero prevede una flessione con perdita di valore economico. Seppur possa sembrare una stranezza, in questo modo sarà possibile acquistare più monete ad un prezzo minore, sperando poi in una rivalutazione in grado di arricchirci.

Leave a Reply